È sempre il mese giusto per dire sì

Dopo una proposta fatta di romanticismo e colpi di scena arriva la parte difficile, organizzare il matrimonio. Quale mese e quale giorno scegliere per dire sì?

Dopo una proposta fatta di romanticismo e colpi di scena arriva la parte difficile, organizzare il matrimonio.

Quale mese e quale giorno scegliere per dire sì?

In teoria non esistono giorni o mesi giusti, siete voi a dover scegliere in base a come immaginate il vostro matrimonio. 

 Noi di Lunatenuta però cercheremo di darvi una mano descrivendo pro e contro dei mesi, con un occhio verso i vecchi detti. 

Alcune ricerche definiscono settembre il mese preferito dalla maggior parte delle coppie per il matrimonio, le temperature sono in calo ma non fa freddo, inoltre, settembre è da sempre considerato il mese dei nuovi propositi quindi, questo sembra essere, almeno sulla carta, il mese ideale per l’inizio di una vita coniugale.

I mesi in cui i matrimoni sono in calo sono dicembre, gennaio e febbraio. D’altronde, le temperature sono più fredde, c’è però un lato positivo, se amate temi natalizi, pellicce e magari sperate di sposarvi con la neve potete optare per uno di questi mesi se poi piove, come si dice: “sposa bagnata, sposa fortunata” .

Altri boom solitamente avvengono nei mesi di maggio e giugno, luglio e agosto sono invece i mesi dei più coraggiosi,  di coloro che non hanno timore del caldo, delle pettinature che tendono a rovinarsi e del trucco che non resiste tutta la cerimonia ma anche qui, esiste l’aria condizionata e  il fissante per il trucco.

Per quanto riguarda i giorni, se siete scaramantici i giorni da scartare sono il martedì e il venerdì: “Né di Venere né di Marte, non si sposa, non si parte e non si da inizio all’arte”, se invece non lo siete, il venerdì potrebbe essere il giorno ideale, i vostri invitati potranno riposare il giorno dopo e quindi godersi a pieno la giornata. Se siete scaramantici ma volete comunque tener conto anche delle esigenze dei vostri parenti potete optare invece per il sabato o semplicemente far coincidere il giorno del vostro matrimonio con il vostro anniversario o una data che vi è cara. 

Non dimenticate mai che è il vostro giorno, dovete essere voi a decidere.

Buona fortuna e ricordate, per i vostri festeggiamenti, il meglio è LUNATENUTA.