Le 5 cose che una sposa deve avere nel giorno del sì

Tradizione vuole che nel giorno del sì la sposa, oltre al futuro marito e ovviamente a tutti i suoi affetti, non possa non avere  5 cose

Tradizione vuole che nel giorno del sì la sposa, oltre al futuro marito e ovviamente a tutti i suoi affetti, non possa non avere  5 cose.

Vediamo insieme: 

Qualcosa di regalato: simbolo dell’affetto e dell’amore di tutte le persone che le sono vicine. L’abito da sposa ad esempio, spesso è regalato da genitori o parenti.

Qualcosa di prestato: quando presti qualcosa di solito ti aspetti che quest’oggetto ritorni poi nelle tue mani, quindi in questo caso funge da gesto di supporto, sembra quasi dire: ti sono accanto ora e lo sarò sempre.

Qualcosa di blu: Il colore blu è simbolo di sincerità e di amore duraturo e fedele per questo non può mancare nel giorno in cui giurerai amore eterno. Può essere qualcosa di indossato come un gioiello, una giarrettiera o un fiore che andrà a decorare il tuo bouquet.

Qualcosa di vecchio: Simbolo del passato che ti ha reso, nel bene e nel male, ciò che sei. Solo accettando il passato potrai costruire il tuo futuro.

Qualcosa di nuovo: Passato si, ma anche sguardo al futuro e alla nuova vita che sta per cominciare. L’abito, le scarpe sono già qualcosa di nuovo ma anche il kimono che la sposa andrà ad indossare il giorno delle nozze mentre schiere di persone saranno lì per preparare il suo make up e la sua acconciatura.

Questa ovviamente è un’antica tradizione che prevedeva tra l’altro, anche il posizionamento di una monetina nelle scarpe come simbolo di prosperità.

Ne aggiungiamo una sesta? Festeggiare con i propri cari da Lunatenuta, vi aspettiamo!